Pet Camper Tour e Film Festival

Anas collabora alla campagna per la salvaguardia degli animali

Per il terzo anno consecutivo è tornato on the road il Pet Camper Tour, la campagna/evento itinerante che si pone lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’abbandono degli animali, ma anche di tutelare quelli selvatici, poiché in entrambi i casi possono circolare liberamente sulle strade con il rischio di tragiche collisioni con gli automobilisti che non guidano con prudenza. Con lo slogan “Fai la differenza. Anche in strada il mondo è di tutti #superatimasoloinamore” l’associazione Pet Carpet, ente educativo e culturale per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali, fondato e presieduto dalla giornalista Federica Rinaudo, sta attraversando il centro Italia con 3 tappe per il 2023, in collaborazione con la Polizia di Stato e Anas (Gruppo Fs Italiane).

Il coloratissimo camper a 4 zampe per questa edizione ha scelto di sostare in tre regioni, Abruzzo, Lazio, Umbria, con raduni di camper con animali al seguito, proprio per illustrare l’importanza, sia nelle gite fuori porta che in vacanza, di seguire delle semplici ma fondamentali regole per viaggiare insieme.

Il progetto  prevede diverse iniziative incentrate sul forte legame che unisce uomini e animali.

La terza tappa del Tour è prevista il 10 e 11 giugno, ad Assisi, nelle splendide colline umbre, luogo di nascita di San Francesco, uno dei Santi patroni dell’Italia e soprattutto degli animali. Oltre 350 i camperisti attesi da ogni parte del mondo per la 44° euro Cc Camper Club Gubbio e F.I.C.M. Un lavoro di squadra che coinvolgerà tutti gli amanti degli amici a quattro zampe, con le ali e con la coda, per una mission solidale che si avvale anche di un vademecum stilato da Polizia di Stato, Anas e Pet Carpet (info su www.petcarpetfestival.it) per imparare ad osservare un corretto comportamento alla guida.

Anas partecipa anche alla Casa del Cinema di Roma il 5 e 6 ottobre nell’ambito del Pet Carpet Film Festival per portare avanti il messaggio della campagna #amamiebasta contro l’abbandono degli animali domestici in strada.