Il contest #sicurezzastradaleinmusica organizzato da Anas in collaborazione con Radio Italia mira soprattutto a scoprire talenti e brani musicali nuovi da lanciare per promuovere il tema della guida sicura e senza distrazioni. L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna sulla sicurezza stradale “Guida e basta”, promossa da Anas insieme a Polizia di Stato e Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili.
Anche quest’anno , con la quarta edizione del nostro contest, che ha visto la partecipazione di Francesco Gabbani in qualità di presidente della giuria, l’obiettivo è stato centrato in pieno con “luci rosse luci blu” del vincitore assoluto, Gero Riggio, cantautore originario della provincia di Caltanissetta.
Sin da piccolo Gero Riggio ha cominciato a coltivare la sua passione per la musica, partecipando a festival e contest locali. Negli anni poi ha fatto parte del talent show ‘made in Trinacria’ intitolato “Domani Festival”, ha preso parte a una puntata di “Italia ti canto” su Rai 2, è stato parte della “Notte bianca della legalità” del 2019 esibendosi al Club Tenco di Sanremo, e tanto altro! Con noi ha anche partecipato al Concerto del Primo Maggio di Roma e al Giffoni Film Festival.
Vi presentiamo il nuovo videoclip del suo brano “luci rosse, luci blu”, una canzone “senza filtri”, davvero molto bella, che racconta, come con dei flash back, immagini e momenti che si sovrappongono nella mente di chi è disteso per terra dopo un incidente stradale.