“Quando Guidi, Guida e basta” è diventata anche una canzone con interpreti d’eccezione. Due voci, quella del cantautore Carlo Fava, che ne ha composto anche la musica, e quella del giornalista Paolo Liguori, raccontano – con delicato umorismo, al ritmo di Bossa nova – di una vita che non c’è più, passando in rassegna una serie di cattive abitudini al volante.
Una carrellata di comportamenti da evitare rigorosamente mentre si è alla guida di un veicolo, che abbiamo deciso di trasporre in immagini realizzando un videoclip interpretato dall’attore Lele Vannoli che racconta con amara ironia le conseguenze allarmanti e che possono derivarne. Regia, fotografia e montaggio sono di Alberto Molinari e Francesco Cabras.
l testo della canzone, scritto da Gianluca Martinelli, vuole affrontare con apparente leggerezza un tema attuale come quello della distrazione alla guida e richiamare l’attenzione sull’importanza di una guida attenta che non metta in pericolo la propria incolumità e quella degli altri.
La canzone e il videoclip sono stati presentati a Roma il 5 ottobre 2018: leggi il comunicato stampa