Anche quest’anno Anas ha sostenuto la IX edizione di “Giochi senza barriere”, la manifestazione di sport paralimpico che si è tenuta a Roma allo stadio dei Marmi, martedì 12 giugno alle 20.30. Già a partire dalle ore 18.00, prima dell’inizio giochi, è stato aperto il Villaggio dell’evento, dove c’eravamo anche noi con lo stand e i gadget #GuidaeBasta, insieme ad artisti di strada, un truck food e tanto altro!
L’evento, a scopo benefico, è organizzato ogni anno dall’Associazione art4sport ONLUS ed è realizzato in collaborazione con il Coni.
Continuamo a sostenere questa manifestazione con l’obiettivo di promuovere la cultura dello sport come veicolo di integrazione. Questo evento vuole infatti diffondere una cultura dello sport per bambini e ragazzi volta alla socializzazione e all’integrazione, permettendo a tutte le persone in difficoltà e alle loro famiglie di trovare forti motivazioni per uscire di casa e incontrare i loro coetanei sui campi sportivi.
La socialità e la partecipazione sono valori fondamentali per la costruzione di una società “senza barriere e più sicura” e vogliamo dare il nostro contributo. Come per le passate edizioni, anche quest’anno la nostra squadra di Supereroi ha partecipato ai giochi anche per aiutarci a diffondere il nostro importante messaggio: quando guidi #GUIDAeBASTA! Per noi la cultura della sicurezza stradale fa parte del mondo senza barriere che vogliamo costruire insieme a voi!
Come sempre le adesioni da parte di personalità del mondo dello spettacolo e dello sport sono state numerosissime, così come anche le testimonianze a supporto del nostro messaggio sociale: quando guidi #GuidaeBasta.
Per saperne di più: art4sport.org e facebook.com/art4sport/
Guarda il video della nostra partecipazione all’edizione 2019