Anche nel 2020 Anas, in collaborazione con Radio Italia, ha lanciato il contest musicale #SicurezzaStradaleInMusica per continuare a promuovere tra i giovani il tema della sicurezza stradale e sensibilizzarli sui pericoli di chi guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e/o in maniera distratta, soprattutto a causa dell’uso dello smartphone.
In questa edizione sono stati circa 300 gli artisti che hanno partecipato alla nostra iniziativa con brani inediti di grande spessore.
Tony Bartolotta, in arte Y-noT, è stato proclamato il vincitore assoluto dalla presidente della Giuria, la cantautrice Levante, il 16 dicembre. Con il brano “Preferivo te”, Y-noT si è aggiudicato anche il premio per migliore interpretazione e musica, mentre per la sezione “miglior testo” è stato premiato l’artista Antonio Bartoli, in arte Nago, con la canzone “Non lo accetto”.
I vincitori sono stati scelti su una rosa di 11 finalisti da una giuria composta, oltre che da Levante, da Mario Volanti (Editore e Presidente di Radio Italia), Mario Avagliano (Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Media di Anas), Daniela Cappelletti (speaker di Radio Italia) e Enrico Romano (A&R di Warner Music Italy).
L’iniziativa rientra nell’ambito della nostra campagna sulla sicurezza stradale “Guida e basta”, promossa in collaborazione con la Polizia di Stato e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Visita il sito www.sicurezzastradaleinmusica.it