Si parlerà anche di “GUIDA e BASTA” nell’edizione 2019 della Social Media Week Rome, in programma il 24 e 25 ottobre negli spazi del Talent Garden Ostiense. La manifestazione, organizzata da Business International (divisione di Fiera Milano media – Gruppo Fiera Milano), rappresenta uno dei principali appuntamenti italiani dedicati a innovazione, tecnologia, digital marketing e social media.
Manager, imprenditori, liberi professionisti e appassionati si incontreranno per scoprire le più importanti novità e i principali trend del momento attraverso un vero e proprio percorso esperienziale fatto di Stories, Influencer, Digital Strategy e Content creation.
Il claim della manifestazione, “With great influence comes great responsibility”, ricorda la crescente importanza del digitale, un ambiente nel quale le persone prendono decisioni, fanno acquisti, esprimono preferenze e scelgono come schierarsi. E non poteva mancare la nostra campagna social, che sarà presentata nel workshop dedicato:
“Il sociale sui social: la sicurezza stradale”
#GuidaeBasta è un hashtag che nasce con Anas e oggi anche un marchio registrato. Dopo il primo lancio digitale, la campagna ha esplorato il mondo musicale, parla “on site” a un ricco pubblico durante gli eventi e usa le storie di Instagram con il coinvolgimento di uno squadrone di top influencer!
L’obiettivo è sensibilizzare su un tema di importanza sociale, contro la distrazione alla guida, prima causa di incidenti stradali.